Circolari

Sciopero nazionale comparto autostrade e trafori: intera giornata 13 febbraio 2017.

Circolare n° 004/2017 » 02.02.2017

Si fa seguito alla circolare n. 003/2017, che ha dato conto dell’incontro tenutosi lo scorso 24 gennaio tra Federreti e FiseAcap e le Segreterie nazionali delle OO.SS. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal, Ugl Viabilità, da loro richiesto a motivo degli interventi, adottati o in via di adozione, di limitazione/ soppressione del presidio h. 24 o notturno nelle stazioni di esazione autostradali, e conclusosi con la sottoscrizione di un verbale di mancato accordo.

Come preannunciato, è pervenuta nella giornata di ieri l’allegata comunicazione delle predette Segreterie nazionali con la quale, per le ragioni illustrate nella nostra circolare, è stato proclamato

lo sciopero nazionale di tutto il personale

delle società concessionarie autostrade e trafori

per l’intera prestazione lavorativa

di lunedì 13 febbraio 2017.

Come le Segreterie nazionali fanno intendere, in considerazione del fatto che il presidio delle stazioni costituisce materia delle convenzioni stipulate dalle Società,  lo sciopero è innanzitutto una forma di protesta nei confronti della Struttura di vigilanza sulle concessioni autostradali del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti per “la mancanza di riscontro alle numerose e reiterate richieste di incontro” da loro avanzate negli ultimi mesi.

Resta ferma la garanzia delle prestazioni indispensabili, in ottemperanza a quanto previsto dalla Regolamentazione provvisoria 4.10.2001, n. 01/112.

Cordialmente.

» Firma Il Segretario - Giancarlo Cipullo  |   Autore Cipullo
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 005/2020

IVA - Nuove regole per la dichiarazione d’intento

Leggi tutto

Circolare n° 004/2020

La nuova disciplina dei dividendi distribuiti a società semplici introdotta dal decreto-legge n. 124 del 2019.
CIRCOLARE ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 003/2020

SNS - COVID-19 PROTOCOLLI OPERATIVI: Modalità di intervento per sanificazione, disinfezione e bonifica.

Leggi tutto

Circolare n° 002/2020

Il “rilancio” del Patent Box: le novità del Decreto Crescita. Istituzione dell’imposta sul consumo dei manufatti con singolo impiego (MACSI).

CIRCOLARI ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 001/2020

Tempi di pagamento ed erogazioni pubbliche: gli obblighi per le imprese alla luce degli sviluppi normativi. CIRCOLARE ASSONIME.

Leggi tutto

Pagina 6 di 185 pagine ‹ First  < 4 5 6 7 8 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva